Gli amici di Incantesimo

ALESSIO BONI, News

« Older   Newer »
  Share  
*rosanna*
view post Posted on 25/2/2009, 14:46 by: *rosanna*
Avatar

INCANTESIMO FAN Plus

Group:
Member
Posts:
110,285
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE
Grazie Ro, che bella intervista, che impegno mette Alessio in quello che fa', complimenti! per niente, e' diventato l'attore che e'.
Quanta strada ha fatto da incantesimo, bravo!
Ciao Franca

Ciao Franca!

E' vero, Alessio ha fatto molta strada. Ha ottenuto un sacco di successi, tutti meritati! E' un serio professionista.

Un abbraccio

Ro

da
http://blog.panorama.it/culturaesocieta/20...-puccini-in-tv/

Alessio Boni diventa Giacomo Puccini, in tv

Con circa un anno di ritardo la Rai commemora i 150 anni della nascita di Giacomo Puccini: l’anniversario infatti cadeva nel 2008, ma solo adesso la fiction dedicata al grande musicista va in onda. Il duplice appuntamento è per l’uno ed il due marzo sulla prima rete Rai. Nel cast della miniserie dal titolo Puccini ci sono Alessio Boni, nel ruolo del grande musicista, e Stefania Sandrelli, in quello della madre. Ma ci sono anche Andrea Giordana che interpreta Giulio Ricordi; Franco Castellano che da il volto ad Arturo Toscanini, mentre Massimiliano Buzzanca è Leoncavallo.
La fiction, la cui regia è firmata da Giorgio Capitani, è stata presentata in anteprima mondiale lo scorso 7 ottobre alla Carnagie Hall di New York in occasione della settimana della fiction italiana targata Rai negli Stati Uniti. Adesso arriva in Italia.
Le due puntate sono state girate in Toscana, nei luoghi di Giacomo Puccini, a cominciare da Lucca, dove la sua casa natale è oggi un museo in cui è ancora conservato il pianoforte su cui compose la Turandot. Poi le riprese si sono spostate a Torre del Lago, dove lo scorso giugno è stato inaugurato un teatro all’aperto dedicato al maestro. A Montecatini Terme, infine, e nei teatri dove sono state realmente rappresentate le sue opere, si svolgono le altre parti del racconto della vita del musicista. Nove settimane in tutto il periodo della lavorazione, con una sceneggiatura firmata Francesco Scardamaglia, Nicola Lusardi e Fabio Campus.
Il film ripercorre le principali tappe della vita del grande musicista toscano: dagli anni del conservatorio e della vita bohemienne a Milano, ai primi successi nazionali fino all’affermazione internazionale ed al riconoscimento del suo genio.


Host unlimited photos at slide.com for FREE!

 
Top
148 replies since 7/10/2008, 13:29   5607 views
  Share