Gli amici di Incantesimo

Posts written by *rosanna*

view post Posted: 13/12/2010, 18:19 Vanessa Gravina - L'ANGOLO DEI NOSTRI INCANTATI
Ecco come mi piacerebbe trascorrere il Capodanno!

A Capodanno, al Toselli, uno spettacolo sull'amore e sui suoi...fraintendimenti

image

Sarà un mix di parole, musica dal vivo e danza. Biglietti già disponibili

Ha preso il via da lunedì 13 dicembre la prevendita per i biglietti dello spettacolo di Capodanno in programma per venerdì 31 dicembre dalle 22 presso il Teatro Toselli di Cuneo, con alle 24 il brindisi finale di fine anno. Lo spettacolo si intitola “FRA...INTENDIMENTI D’AMORE” ed è una sorta di viaggio tragicomico attraverso tutto ciò che di incomprensibile è stato detto sull’amore e che comprensibile non diventerà mai. Letture e poesie, monologhi e dialoghi, intercalati e accompagnati dal ballo e dalla musica dal vivo. E’ un equilibrato mix di parole e musica che attinge alla produzione di artisti di tutti i tempi e di tutti i luoghi, più o meno noti, che hanno saputo raccontare al mondo situazioni, peculiarità ed emozioni, racchiuse tra le mille sfaccettature dell’anno. E’ uno spettacolo dove parole gesto e canto dribblano tra ironia e passione, sarcasmo, soavità e semplice senso del reale.

Con Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo voci recitanti, Annalisa Pautasso e Gianmaria Vedditelli ballerini, Milena Punzi violoncello, Clara Dutto pianoforte, Denz Uyar cantante Musiche di Verdi, Strauss, Rossini.

http://www.targatocn.it/2010/12/13/leggi-n...tendimenti.html
view post Posted: 13/12/2010, 18:10 GIUSEPPE PAMBIERI - L'ANGOLO DEI NOSTRI INCANTATI
Mi spiace non essere potuta andare!!



"Cena a Sorpresa" per Pambieri

image

In scena al Manzoni con Lia Tanzi

E' una delle coppie più affiatate e longeve dello spettacolo e dopo tre anni Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi tornano a recitare insieme al teatro Manzoni di Milano con "Cena a Sorpresa" dal 30 novembre al 19 dicembre (regia di Giovanni Lombardo Radice). "Lavorare con mia moglie non è sempre facile, a volte portiamo in scena i nostri problemi, e uno schiaffo finto diventa vero", racconta ironico l'attore a Tgcom.

Dopo il successo americano ("The Dinner Party", ndr), la commedia corale di Neil Simon sbarca dunque in Italia. Tre coppie di ex si ritrovano ad una cena organizzata a loro insaputa dall'avvocato che ne ha curato i divorzi. Meccanismi imbarazzanti e comici si alternano a momenti di riflessione sulla vita di coppia, sull'amore e sulla scelta che ha portato alla rottura. L'epilogo però non è scontato. E anzi quando tutto sembra far presupporre un lieto fine, c'è sempre un colpo di scena dal quale ricominciare.

Pambieri, il tema centrale dello spettacolo è focalizzato sul rapporto di coppia, com'è lavorare insieme con sua moglie Lia Tanzi?
Non è sempre facile. Perché spesso portiamo i nostri problemi sul palcoscenico. Una bolletta da pagare... O, ancor peggio, abbiamo litigato poco prima e uno schiaffo finto può diventare vero, a volte si può trasformare in un pugno (ride, ndr).

Siete una delle coppie più longeve, qual è il vostro segreto?
Sicuramente quello di chiarirsi sempre. Parlare, parlare, parlare. Oggi le coppie scoppiano subito perché manca la volontà di ascoltarsi. Così i problemi si ingigantiscono e non si trova un punto di accordo.

Lei recita a teatro, al cinema e in tv, cosa preferisce?
La tv non mi dispiace. E non mi piace l'atteggiamento snob che hanno certi attori. Quelli che dicono "non lavorerei mai in una fiction" sono gli stessi che sarebbero pronti a fare carte false pur di recitare in televisione. Quando facevo "Incantesimo", contemporaneamente recitavo a teatro. E sono riuscito a far conciliare bene le due cose.

Tornando a "Cena a Sorpresa", qual è la cosa che le piace di più dello spettacolo?
Per me è una sorta di vacanza. Una commedia corale in cui i ruoli sono ben suddivisi. Per fortuna non pesa tutto solo sulle mie spalle...

E i prossimi progetti?
"Uno spettacolo su Garibaldi in tv e un Pirandello a teatro con mia figlia. La verità è che ho tantissimi progetti da realizzare ma ormai la politica è entrata ovunque, specialmente in tv. Non si riesce a lavorare liberamente se non si hanno gli agganci giusti. Ma io mi sono fatto da solo. E visto che non devo dire grazie a nessuno, continuerò dritto verso la mia strada. A testa alta.

Santo Pirrotta

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...olo497043.shtml

Cena a sorpresa

Un inedito Neil Simon sbarca al Manzoni con un ottimo cast di attori


Di Rosario Pipolo
Pubblicato lunedì 13 dicembre 2010
Inedito sì in Italia, ma non è sicuramente il più rappresentativo della drammaturgia di Neil Simon. Parliamo di Cena Sorpresa, scritto dieci anni fa e in questi giorni in scena al Manzoni con una deliziosa ed elegante coppia del palcoscenico italiano: Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi.

GIOCHI DI COPPIE - Simon torna a sezionare il rapporto di "coppia", un punto fermo nel suo teatro, ma siamo lontani dalla verve delle sue punte di diamante come La strana coppia e A piedi nudi nel Parco. E come se quel suo americanismo tra le righe si fosse sbiadito dietro un'ostinata ironia quasi europeista, dove le coppie scoppiate di questo Dinner party sembrano più figlie del vecchio continente che dei territori d’oltreoceano. Giovanni Lombardo Radice punta ad una regia salottiera, che per fortuna valorizza un cast di bravi attori, in perfetta armonia con il contesto, dove certamente Giancarlo Zanetti primeggia.

REUNION -Pambieri e Tanzi mostrano ancora una volta di passare dal tragico al comico con nonchalance, mentre il tempismo di Neil Simon (ri)unisce anche le famiglie: per chi se lo ricorda, Micol Pambieri, figlia della coppia protagonista, ha nel suo corredo d'esordio un indimenticabile allestimento di Un giardino di aranci fatti in casa, che dimostrò nella stagione teatrale 1989-90 la statura attoriale di un interprete sottovalutato come Renzo Montagnani.

Al Teatro Manzoni in scena una commedia di Neil Simon, indeita in Italia
Quando: Dal 30/11/2010 al 19/12/2010
Dove: Teatro Manzoni - Teatro
Via Manzoni, 42 (Mappa) (Zona Centro Storico)
Milano (MI)


www.milanodabere.it/news/eventi/cena_a_sorpresa_2520.html
view post Posted: 30/11/2010, 12:12 Paura d'amare - FILM TV, MINISERIE E LUNGA SERIALITA' ITALIANA
Ciao a tutti,

E' iniziata questa nuova serie scritta dalla nostra Maria Venturi ed infatti l'ho trovata interessantissima. Tra gli altri attori ci sono i nostri ex Incantati Barbara Livi e Paolo Lanza.




Stefano Loi ha tutto: una bella moglie, due splenditi figli ed è il presidente di un impero farmaceutico, la Loipharma. Ma in un attimo il destino decide di voltargli le spalle...

Una notte la moglie Emma muore tragicamente in un incidente stradale. La vita "perfetta" di Stefano di colpo svanisce e il suo rapporto con i figli, ancora piccoli, si sgretola. L'uomo progressivamente si distacca da tutto ciò che aveva di più caro, niente per lui sembra avere più senso. Finché ad irrompere nella sua vita arriva Asia, una ragazza molto più giovane di lui, orfana, di umili origini e lontana anni luce dal lusso e le abitudini dell'Alta Società in cui Stefano è cresciuto. Eppure le loro vite si incrociano e Asia, da semplice baby sitter dei suoi figli, lentamente farà breccia nel solitario cuore di Stefano, all'apparenza ormai destinato a fuggire per sempre da sentimenti ed emozioni. Asia e Stefano non hanno nulla in comune, le loro differenze sembrano inconciliabili, ma, nella splendida cornice primaverile di Napoli, accade l'imprevedibile. Il sole, il mare e la frenetica vitalità della città accenderanno in loro una fiammella di passione che li porterà a stringersi in un intenso abbraccio e ad unire le loro labbra nel primo indimenticabile bacio. È solo l'inizio di una storia d'amore che dovrà affrontare ostacoli all'apparenza insormontabili: la famiglia e la società classista di cui fa parte Stefano rifiutano l'idea che una povera squattrinata possa entrare a far parte del loro mondo e cercheranno di impedirlo in tutti i modi. Ma Asia è una ragazza davvero speciale, riesce con la sua purezza, il suo candore e la sua incredibile energia a conquistarsi la fiducia della famiglia Loi e a portare un tornado di emozioni autentiche all'interno di un contesto spesso occluso dall'importanza di apparire e non di essere. Ma cosa più importante, Asia conquista l'amore dei due figli di Stefano, inizialmente restii all'idea che il padre potesse amare un'altra donna.

Ma altre oscure ombre si addensano sui due innamorati: all'insaputa di Stefano, infatti, alcuni membri insospettabili della sua famiglia, con la complicità di colleghi fidati di Stefano, stanno tramando contro la Loipharma. A tenere le fila di questo intrigo è Elide, moglie del defunto fratello di Stefano e donna dall'oscuro passato. Dietro la sua sorridente gentilezza, Elide nutre un forte rancore verso la famiglia Loi e sta cercando in tutti i modi di annientarla, gettando fango sul loro prestigioso nome. Non solo, Elide nasconde anche un altro terribile segreto...

Ma l'amore tra Stefano ed Asia è forte, istintivo, sincero nessuna avversità esterna, nessun complotto sembrano poterlo scalfire, ma il destino, beffardo, si intromette di nuovo nella loro vita. Dopo oltre vent'anni di prigione viene scarcerata Cecilia Colombo, la presunta assassina di Gino Loi, il rimpianto fratello di Stefano. L'odio di Stefano nei confronti della donna è forte e la disperazione lo assale quando verrà fuori una terribile verità che sconvolgerà di nuovo le vite dei nostri due protagonisti.
view post Posted: 3/11/2010, 21:45 L'Angolo del Buongiorno e Buon tutto... è l'angolo CHAT... - OFF TOPIC
Ciaooo Debby,

Sono contenta che ti senta bene. Che bello. Stiamo per diventare zie di Maele.

Domani sentirò cosa dice l'oculista e venerdi pomeriggio mio marito deve fare un'ecografia alla tiroide.

Non si può mai stare tranquilli.

Vi abbracciop tanto e vi auguro ogni bene!

Rosanna
view post Posted: 1/11/2010, 21:32 Terra ribelle - FILM TV, MINISERIE E LUNGA SERIALITA' ITALIANA
Ciao Franca.

Non l'ho seguita. Non so' come mai, ma guardo molto meno la TV.

Un bacio

Ro
view post Posted: 1/11/2010, 21:29 METEO - OFF TOPIC
due giornate di pioggia
view post Posted: 1/11/2010, 21:29 L'Angolo del Buongiorno e Buon tutto... è l'angolo CHAT... - OFF TOPIC
Ciaooo Franca.

Spero che per la tua mamma vada tutto bene.

La cataratta dipende dall'età. Anch'io giovedi ho l'appuntamento dall'oculista perchè continuo ad avere dei lampi ad un occhio. Ero stata al pronto soccorso ad Alessandria la vigilia di ferragosto e poi dopo 15 giorni. Mi hanno detto di tenere l'occhio controllato perchè questo disturbo potrebbe rovinare la retina. Ora fado a fare una visita privata.

Nel lavoro, purtroppo, ci sono sempre dei problemi, lo so.

Spero che stiate tutti bene.

Vi abbraccio

Rosanna
view post Posted: 1/11/2010, 21:24 NOTIZIE DI CRONACA - OFF TOPIC
Cara Franca

Non sbagli per niente. E' vergognoso che le televisioni non parlino altro che di questo fatto. Non c'è più rispetto per niente. Spero che scenda un po' di silenzio su questa triste storia e la giustizia faccia il suo corso.

Un abbraccio

Rosanna
view post Posted: 16/10/2010, 21:04 tanti auguri Franca - I NOSTRI COMPLEANNI
Franca, scusami anche tu, è imperdonabile, lo so, ma arrivo in ritardo. Ti auguro un mondo di bene per tutto.

Un abbraccio

Ro
view post Posted: 16/10/2010, 21:02 AUGURI MATTIA!!!!!!!!!! - I NOSTRI COMPLEANNI
Mattia, ti chiedo scusa e spero che se anche in ritardo accetti i miei Auguri per tutto.

:band:
view post Posted: 16/10/2010, 21:00 AUGURI DEBBY!!!!!!!!!!! - I NOSTRI COMPLEANNI
Un mondo di auguri, Debby, per tutto.

Quest'anno è un compleanno speciale. Stà per arrivare la vostra Maela.

image

view post Posted: 9/10/2010, 20:11 ALESSIO DI CLEMENTE - L'ANGOLO DEI NOSTRI INCANTATI
Grazie Franca, è un po' di tempo che non vedo più i nostri Incantati!!

Un bacione

Ro
view post Posted: 3/10/2010, 21:30 La leggenda del bandito e del campione - FILM TV, MINISERIE E LUNGA SERIALITA' ITALIANA
Grazie Debby, la storia si riferisce a due personaggi che abitavano poco distante da me.
view post Posted: 3/10/2010, 21:26 L'Angolo del Buongiorno e Buon tutto... è l'angolo CHAT... - OFF TOPIC
Ciao a tutti,

Sono contenta per la nuova arrivata Franca: la bimba di tua nipote: Alice! Un mondo di Auguri!

Debby, aspettiamo la nascita di Maela.

Ely, mi spiace che il tuo papà sia stato poco bene. Spero che tutto si aggiusti per il meglio.

Io ho mia cognata che non stà bene. Noi siamo più impegnati ed abbiamo i nostri disturbi.

Vi auguro un mondo di bene.

Un abbraccio a tutti

Rosanna
5568 replies since 8/8/2008